Standard di qualità commerciale

Standard specifici e generali di qualità commerciale della vendita conseguiti da fastweb energia nel 2022

Fastweb Energia tenuta a rispettare questi standard ai sensi dell’All. A alla delibera 413/2016/R/com con riferimento ai reclami scritti, alle richieste di rettifica di fatturazione e di doppia fatturazione ricevute dai propri clienti.

Nella seguente tabella si trovano i livelli effettivi di qualità commerciale soddisfatti da Fastweb Energia nell’anno precedente (Art. 9.1, All. A, del. 366/2018).

Livelli specifici di qualità Tempi previsti dall’Autorità Rispetto degli standard 2022
Tipo di prestazione Tempo massimo previsto per l’esecuzione Grado di rispetto
Tempo massimo di risposta ai reclami scritti 30 giorni solari %
Tempo massimo di rettifica di fatturazione 60 giorni solari o 90 giorni solari per le fatture con periodicità quadrimestrale %
Tempo massimo di rettifica di doppia fatturazione 20 giorni solari %
Percentuale minima di risposte a richieste scritte di informazioni inviate entro il tempo massimo di 30 giorni solari 95% %

Indennizzi automatici di qualità commerciale della vendita 2022

Fastweb Energia è tenuta a corrispondere al Cliente questi indennizzi automatici ai sensi dell’All. A alla delibera 413/2016/R/com con riferimento alla gestione delle richieste di rettifica di fatturazione e di doppia fatturazione ricevute

Risposte motivate a reclami scritti

Rettifica di fatturazione

Rettifica di doppia fatturazione

Risposta oltre lo standard ma entro il doppio dello standard 25,00€
Risposta oltre il doppio dello standard ma entro il triplo dello standard 50,00€
Risposta oltre il triplo dello standard 75,00€
Scegli la tua offerta parlando gratis con i nostri esperti!

Cliccando su richiamami gratis do il consenso al trattamento dei dati personali per ricevere contatti telefonici sulle offerte Fastweb esclusivamente nelle fasce orarie da me indicate. Leggi l'informativa sulla privacy.

oppure chiama il 146

Ti chiamiamo gratis oppure chiama il  146
Sei già cliente Fastweb e hai bisogno d’assistenza? o vuoi attivare un’offerta mobile?
Accedi alla tua Area Clienti MyFastweb, ti basta un click e ti richiamiamo subito!